rotate-mobile
Cronaca

A Tavagnacco la "migliore officina d’Italia"

Autofficina Autronica si è rivelata come la più efficiente dello Stivale tra i centri assistenza Opel

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

L'Autofficina Autronica di Feletto - dei fratelli Pierluigi e Andrea Guzzo - è la "migliore officina d'Italia". Così almeno risulta dai dati, dalle analisi e ottimizzazione dei flussi di lavoro emersi dal programma Rmax Lite, scelto da Opel per accrescere il valore della rete di assistenza e di servizio al cliente.

LA DETERMINAZIONE. «Il nostro impegno al rinnovo e miglioramento continuo e l'apporto della consulenza del programma Rmax ci hanno portato a diventare un caso di eccellenza con importanti risultati, per ora unici in Italia» - afferma Pierluigi Guzzo -. «Porteremo il nostro percorso come esempio anche ai nostri colleghi della rete, per elevare ancora di più il livello di assistenza Opel nella nostra regione a beneficio del cliente». In controtendenza rispetto al periodo, l'Autofficina Autronica ha voluto investire in risorse umane con l'assunzione di due nuove figure professionali interne e ha sviluppato un percorso per la valorizzazione e il miglioramento dei suoi standard coinvolgendo tutto il personale interno. Al top dell'efficienza quindi la gestione appuntamenti, l'ispezione veicolo con il coinvolgimento del cliente, la preventivazione, la riconsegna vettura in giornata con trasparenza sugli interventi e sulla fatturazione con codici e prezzi ufficiali Opel, la pianificazione dell'officina con sistema di gestione ordini e appuntamenti, il planning e la comunicazione efficace verso i tecnici, il pre-picking e il miglioramento della gestione ricambi, la razionalizzazione delle postazioni di lavoro, la definizione delle aree accessibili al cliente e il marketing promozionale, con l'implementazione del processo di analisi delle performance, contatto telefonico/sms del cliente con avvisi di tagliando/revisione e implementazione del processo soddisfazione cliente. «Siamo orgogliosi», aggiunge Walter Pizzato di Unicar, «di avere fra i nostri affiliati Autofficina Autronica, che inalza il valore della nostra rete e a far percepire il livello di servizio e offerta al cliente a cui siamo orientati».

LA STORIA. L'Autofficina Autronica, presente da oltre 20 anni a Tavagnacco, è punto di riferimento per l'assistenza vetture Opel nell'area di Udine. Affidabile e facilmente raggiungibile è situata a pochi passi dai maggiori centri commerciali e a 2 minuti dall'uscita autostrada Udine Nord. Dallo scorso anno (2016) ha messo in atto un processo di valorizzazione della sede, di ottimizzazione dell'efficienza di lavoro e di assistenza verso il cliente e, non meno importante, ha dato il via a un percorso di presenza on-line e sui canali social. Per essere al passo con i tempi e le nuove esigenze del cliente, Autofficina Autronica vede nella rete e nella condivisione in tempo reale la sua estensione naturale.

COMUNICAZIONE. «L'investimento in tempo e professionalità su questi canali sono dettati dalla nuova era della comunicazione» ci dice Andreina Nonini, Responsabile Marketing di Autofficina Autronica, "la figura del social media manager, con l'affiancamento professionale per il seo, è di fondamentale importanza per gestire in modo efficace il Blog dedicato al mondo dell'auto (autronica.net), supportato dalle presenze di Autofficina Autronica su Google my Business, Facebook, Instagram, Google+ e You Tube, dove presto pubblicheremo dei tutorial". Si sente ormai parlare delle Autofficine 4.0. Questo è uno dei temi principali anche dell'Autopromotec 2017, il maggior punto d'incontro europeo del settore. Le auto, come gli elettrodomestici, sono sempre più connesse, interattive e rispettose verso l'ambiente, fra poco si sposteranno da sole e sfrutteranno l'energia rinnovabile e in questo panorama sarà sempre più fondamentale contare su un'assistenza professionale, al passo con i tempi e sicura. Una finestra sul futuro insomma, che a Tavagnacco è già il presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tavagnacco la "migliore officina d’Italia"

UdineToday è in caricamento