rotate-mobile
Polizia locale / Tolmezzo

Ladro e spacciatore di droga "fai da te", mette nei guai anche il coinquilino

Perquisita l'abitazione di un uomo carnico di 55 anni che era sospettato di aver sottratto un telefonino a un giovane in autostazione a Tolmezzo all'inizio di luglio

Ladro di telefonini ma anche coltivatore e spacciatore di marijuana, finisce nei guai un 55enne carnico. E fa denunciare anche il suo coinquilino. È successo in Carnia dove, in seguito alla denuncia di un giovane di 21 anni, a cui l'uomo avrebbe rubato un telefonino, gli agenti del Nucleo operativo stradale della Polizia locale della Carnia hanno perquisito l'abitazione alla ricerca dello smartphone sottratto scoprendo la coltivazione e il traffico di stupefacenti.

La ricostruzione

Lo scorso 4 luglio, mentre effettuavano i consueti e quotidiani controlli presso l’autostazione di Tolmezzo, gli agenti della Polizia locale sono stati fermati da un ragazzo di 21 anni che denunciava di aver subito, alcuni minuti prima, il furto del proprio smartphone. Grazie alla testimonianza del giovane, alle immagini registrate dalla videosorveglianza e alle attività d’indagine, la Polizia è risalta al presunto responsabile del furto. Si tratta di un 55enne carnico, con precedenti penali anche in materia di stupefacenti. Così gli agenti procedono alla perquisizione dell'abitazione del sospettato. Qui non riesce a ritrovare il telefonino rubato ma ottiene prove a suo carico circa la sua sottrazione e quindi l'uomo viene denunciato per furto.

Inoltre, durante la perquisizione gli agenti hanno anche scoperto 130 grammi circa di marijuana, coltivata in casa già essiccata e destinata alla cessione. Ma anche hashish, diversi semi di marijuana, un bilancino di precisione e strumenti utili alla coltivazione e al consumo di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione era presente anche un altro uomo della stessa età, con precedenti penali specifici. L'uomo è il coinquilino del sospettato. Tutto il materiale è stato sequestrato e i due uomini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro e spacciatore di droga "fai da te", mette nei guai anche il coinquilino

UdineToday è in caricamento