rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Provvedimenti a raffica in Borgo Stazione, licenza sospesa ad un altro bar

Prima il bar Preluna in Via Roma, poi, quattro giorni dopo, un secondo locale in Viale Europa Unita. Il bar era divenuto un punto di ritrovo di pregiudicati. Esasperati i cittadini residenti. Otto gli interventi della Polizia durante l'estate.

Era divenuto ormai un covo di pregiudicati e malavitosi, al punto che per i residenti era diventato impossibile condurre una vita tranquilla. Per questo la Questura di Udine ha notificato ieri alla titolare di un bar di Borgo Stazione, in Viale Europa Unita, la sospensione dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande per la durata di 10 giorni a decorrere dalla notifica.

I controlli

In cinque controlli effettuati dal personale della Questura nelle ultime due settimane, nell’ambito dei servizi ordinari e non di controllo del territorio, gli agenti della Questura hanno rilevato una costante e considerevole frequentazione da parte di cittadini extracomunitari gravati da segnalazioni di polizia e precedenti penali.
Otto invece gli interventi durante l’estate delle forze di polizia a seguito di chiamate dei cittadini per schiamazzi o musica ad alto volume oltre gli orari consentiti.

La sospensione

La sospensione della licenza ha lo scopo, attraverso la chiusura del locale, di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale nonché finalità di prevenzione, e segue quella notificata pochi giorni prima al titolare di un secondo bar nella vicina via Roma (il Preluna)
I controlli a pubblici esercizi e luoghi di aggregazione nel capoluogo udinese proseguiranno anche nelle settimane successive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provvedimenti a raffica in Borgo Stazione, licenza sospesa ad un altro bar

UdineToday è in caricamento