rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Cecilia Doralice Sabbadini Gradenigo

Simone Puksic è stato indicato come il nuovo presidente di Insiel

Il 30enne di Tavagnacco, project manager del Ditedi - Distretto delle tecnologie digitali - prende il posto che fu di Lorenzo Pozza, prematuramente scomparso lo scorso primo ottobre

Su proposta della presidente, Debora Serracchiani, la Giunta regionale ha indicato quale presidente di Insiel spa Simone Puksic. L'indicazione fa seguito alla recente e prematura scomparsa di Lorenzo Pozza, che della società in house è stato presidente e amministratore delegato per soli sette mesi, dal febbraio di quest'anno, fino allo scorso 1 ottobre, giorno della morte.

Trenta anni, ambasciatore della cultura digitale in Italia, Puksic è project & marketing manager del Distretto delle tecnologie digitali (Ditedi) e coordinatore per il Friuli Venezia Giulia del progetto "Go on Italia" per la diffusione della cultura digitale tra cittadini, imprese e Pubblica amministrazione.

Come ha sottolineato l'assessore alla Funzione pubblica Paolo Panontin, a fianco del quale Puksic ha lavorato sulle iniziative connesse al superamento del digital divide, "il nuovo presidente è un professionista giovane, con solida esperienza e di grandi e riconosciute competenze, in Italia e all'estero, che saprà trasmettere adeguatamente l'impulso innovativo che vogliamo imprimere a Insiel".

L'indicazione di Simone Puksic, per il quale è prevista una retribuzione di 30 mila euro annui, passa ora al vaglio della Giunta per le nomine del Consiglio regionale. Considerato che, formalmente, il presidente è nominato dall'assemblea degli azionisti di Insiel (ma la Regione detiene il 100 per 100 delle azioni), la presidente Serracchiani ha contestualmente provveduto alla convocazione dell'assemblea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Puksic è stato indicato come il nuovo presidente di Insiel

UdineToday è in caricamento