menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sgominata una banda specialista in furti d'appartamento

L'operazione ha convolto le squadre mobili di Trieste e Udine, portando all'arresto di quattordici persone

L'operazione si è svolta in diverse fasi, che in tutto hanno portato all'arresto di 14 persone, facenti riferimento al gruppo identificato come "la banda dei georgiani", specialisti in furti in appartamento. Il gruppo della repubblica caucasica operava con l'appoggio di badanti della stessa nazionalità, che prestavano servizio nelle case svaligiate.

Coinvolte le due squadre mobili di Trieste e Udine. Il tutto ha avuto origine da una ventina di denunce da parte di cittadini della provincia di Trieste, che si sono visti ripulire casa. Le indagini sono state condotte repentinamente, e hanno permesso di smascherare l'organizzazione. L'epilogo è rappresentato dall'arresto del 25 enne N. T., bloccato in un appartamento di Udine.

All'interno dell'abitazione, oltre a lui, trovavano rifugio altri 4 soggetti clandestini della stessa nazionalità, per i quali è prevista l'espulsione dal territorio italiano. Il proprietario dell'immobile è stato denunciato alle autorità per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, quasi 700 contagi e 26 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento