rotate-mobile
Cronaca

Alle 17 Udine sarà in onda su Rai2 nella trasmissione Sereno Variabile

Una bella occasione di promozione per la città, che metterà in mostra le sue ricchezze culturali e la sua offerta enogastronomica

Manca poco per vedere la nostra città sul piccolo schermo!

L'appuntamento

Ricordatevi di sintonizzarvi alle 17.00 su Rai2, perché a quell’ora andrà in onda la puntata di Sereno Variabile interamente dedicata a Udine, condotta da Osvaldo Bevilacqua.

La trasmissione

Non solo l’architettura, ma anche la sua offerta culturale, enogastronomica e artistica: una cartolina della città che rappresenta un’ottima occasione di promozione turistica. Il conduttore assisterà alle esibizioni canore e sonore sulle note di Rossini degli allievi del Conservatorio Jacopo Tomadini, visiterà una singolare scuola di musica, dove fin dalla più tenera età bambini imparano a suonare grazie a un innovativo metodo basato sull’accoppiamento tra colori e note musicali. Scoprirà la vocazione alla lettura della città attraverso le sue librerie e l’attitudine artistica all’interno di un laboratorio di ceramica e di una modisteria.

Le tipicità udinesi

Non mancheranno anche i momenti conviviali nelle tipiche osterie, per raccontarne il fascino rustico e tradizionale e nelle piazze della città dove il conduttore incontrerà personaggi, attori teatrali e gruppi musicali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle 17 Udine sarà in onda su Rai2 nella trasmissione Sereno Variabile

UdineToday è in caricamento