rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
afds / Cussignacco / Via Veneto, 168

Divulgazione e visori 3D per sensibilizzare contro l'abuso di sostanze, la serata organizzata da AFDS

L'evento ha come obiettivo quello di puntare i riflettori contro un fenomeno ancora troppo diffuso - in particolar modo tra i giovani e giovanissimi - sfruttando anche la tecnologia per riprodurre l'effetto dello stato di ebbrezza

Una serata dedicata alla divulgazione ed alla sicurezza per sensibilizzare sull'abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

E' questo il tema centrale dell'evento organizzato da AFDS - sezione di Cussignacco - in collaborazione con la Polizia Locale, IPA (International Police Association) e SERT e che avrà luogo questa sera, venerdì 22 settembre 2023, presso la della V Circoscrizione in Via Veneto 168.

Un'attenzione particolare verrà dedicata, nell'arco dell'evento, alle conseguenze dell'utilizzo di tali sostanze in relazione alla donazione del sangue. Non mancherà poi spazio per una parentesi introduttiva alle nuove norme del codice della strada proprio sul medesimo tema.

Relatori della serata saranno, oltre ai rappresentati di IPA e Polizia Locale, anche il Dott. giovanni Barillari, direttore del dipartimento di medicina trasfusionale di Udine, Andrea Monculli, educatore professionale del dipartimento dipendenze insieme a Roberto Flora, Presidente AFDS Udine.

Per rendere maggiormente efficace la divulgazione verranno anche in aiuto dei relatori le tecnologie 3D grazie alle quali - per mezzo di alcuni visori - verrà permesso ai partecipanti di simulare lo stato di ebbrezza. Disponibili nell'arco della serata alcuni alcol test per una maggior presa di consapevolezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divulgazione e visori 3D per sensibilizzare contro l'abuso di sostanze, la serata organizzata da AFDS

UdineToday è in caricamento