rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vini friulani ancora nel mirino, sequestrati 22mila litri

L'operazione dei carabinieri del Nac si riferisce in particolare alle province di Udine e Gorizia. In totale sono state controllate 18 aziende che hanno presentato delle irregolarità di carattere contabile per quello che riguarda il prodotto

Controlli concentrati nelle province di Udine e Gorizia (in totale sono 18 le aziende coinvolte) e sequestri per 22mila litri di vino privo di documentazione contabile. Il risultato si riferisce a un’indagine relativa alla tutela delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche della produzione di vini di pregio - secondo quanto riferito da una nota del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE. «Il nostro sistema di controlli - ha afermato il Ministro Maurizio Martina - è riconosciuto tra i migliori al mondo, a garanzia di una filiera sicura e trasparente per i consumatori. Difendere le nostre eccellenze in campo agroalimentare è da sempre una nostra priorità. Continuiamo il percorso intrapreso senza mai abbassare la guardia».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vini friulani ancora nel mirino, sequestrati 22mila litri

UdineToday è in caricamento