rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Scappa di casa a soli 13 anni perché non accetta le regole dell'Islam

La ragazzina ha prima trovato ospitalità da degli amici, poi ha passato una notte alla stazione ferroviaria, dove è stata trovata dalla polizia

Ha lasciato casa a soli 13 anni, trovando prima ospitalità da degli amici e poi dormendo in stazione, per l’ultima "tappa" prima di essere ritrovata. Si tratta di una ragazza residente in città, di famiglia marocchina. Aveva fatto perdere le sue tracce da lunedì scorso, e l’altra notte, tra mercoledì e giovedì - verso le 2 - è stata rintracciata dalla Polizia, dopo che i genitori ne avevano denunciato la scomparsa. 

Riposava su una panchina, ma appena ha visto gli agenti ha cercato di nascondersi nel sottopassaggio, senza riuscire nel suo intento. È stata così portata all’Ufficio minori della Questura, dove ha raccontato agli agenti di essersi allontanata in quanto in disaccordo con le regole della religione praticata dai familiari, cioè l’Islam. La giovane non è nuova a fughe per questi motivi. Già l’anno scorso infatti se n’era andata dalla sua abitazione, ed in quel caso era stata rintracciata dai carabinieri e riportata in famiglia. Questa volta invece è stata affidata a una struttura protetta, e i familiari segnalati ai servizi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa di casa a soli 13 anni perché non accetta le regole dell'Islam

UdineToday è in caricamento