rotate-mobile
servizi di circoscrizione / Centro / Via Generale Chinotto Antonio

In centro città è aperto il servizio per la distribuzione dei sacchetti per la differenziata

Nella sede della circoscrizione 1 in via Generale Chinotto è tornato attivo il servizio di distribuzione: sono due persone percettrici di reddito di cittadinanza a svolgere questa mansione

Di nuovo attivo il servizio di distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata presso la sede della Circoscrizione 1 “Udine Centro”, in via Generale Chinotto. Ad annunciarlo è il presidente, Gary Di Qual: "La cosa importante su cui vorrei porre l’attenzione, è che due persone percettrici del reddito di cittadinanza si sono messe a disposizione del Comune per svolgere questa mansione. Oltre a questo, effettuano servizi di pubblica utilità all’interno della circoscrizione, come ad esempio la collaborazione con la biblioteca di quartiere svolgendo attività legate all’archiviazione dei volumi".

Come funziona

I e le residenti del centro si possono rivolgere all’ufficio distribuzione sacchetti per le utenze domestiche nelle seguenti giornate ed orari: il lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 18, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12:30, dove vengono consegnati sacchetti per la raccolta di secco, umido, plastica, carta e quelli per il riciclo delle capsule del caffè. La consegna dei sacchi per la raccolta differenziata è totalmente gratuita, in accordo con la Net. "Il servizio di distribuzione sacchetti è nato come progetto pilota proprio nella nostra circoscrizione, all’incirca 20 anni fa e da allora ha riscosso sempre apprezzamento tra i cittadini", conclude il presidente di circoscrizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro città è aperto il servizio per la distribuzione dei sacchetti per la differenziata

UdineToday è in caricamento