rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Rubano una bici e vengono colti sul fatto, arrestati due uomini

L'episodio venerdì pomeriggio in Viale Europa Unita. I due, dopo aver scassinato il lucchetto di una bici di valore, se ne sono appropriati, ma sono stati fermati e identificati poco dopo da una Volante impegnata nei controlli sul territorio

Doppio arresto lo scorso venerdì pomeriggio in Viale Europa Unita, Borgo Stazione, per due uomini colti in flagranza di reato nel furto di una bicicletta.

Il furto

La facilità nel poter manomettere il lucchetto di quella bici di ingente valore, li aveva allettati ad approfittarne e ad impossessarsene. Erano riusciti nel loro intento, organizzati i ruoli tra chi riusciva meglio ad aprire la serratura e chi controllava che nessun passante si accorgesse del reato in corso.

L'arresto

Agli agenti della Volante, invece, costantemente impegnati nel controllo del territorio, non è sfuggita l’azione dei due che, divelto il blocco hanno proseguito a piedi lungo il marciapiede: fermati e identificati, venivano quindi tratti in arresto per il tentato furto aggravato.

Si tratta di due italiani, Roberto Loperfido, 34enne di Corno di Rosazzo e il 37enne Francesco Bianco. All’atto della convalida dell’arresto, avvenuta nella giornata di ieri, venivano disposte misure cautelari dell’obbligo di dimora presso Corno di Rosazzo, per il primo e del Divieto di dimora a Udine per il secondo.

I due sono finiti quindi in manette e, per enrambi, è scattato il foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Udine per 3 anni per il primo, e per tutta la
provincia di Udine della durata di 3 anni per al secondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano una bici e vengono colti sul fatto, arrestati due uomini

UdineToday è in caricamento