rotate-mobile
Tentato furto / San Domenico / Piazzale Rita Levi Montalcini

In camerino toglie l'antitaccheggio ai vestiti con un appendino staccato dal muro, beccato dai commessi

L'uomo si era armato di un appendino con cui riusciva a staccare le placche ma non era un'operazione silenziosa e il rumore lo ha tradito

Tenta di rubare dei vestiti in un negozio di piazzale Rita Levi Montalcini staccando le placche antitaccheggio ma viene scoperto dai commessi che avvisano le forze dell'ordine. Sul posto arriva una pattuglia del Nucleo pronto intervento e viabilità che ferma il ladro, un 24enne straniero residente fuori provincia.

I fatti

Un giovane straniero di 24 anni è stato sorpreso dai commessi di un negozio del centro commerciale Terminal mentre cercava di rubare quattro capi di vestiario. Il 24enne era riuscito a staccare un appendino dal muro del camerino dove si era nascosto e con questo forzare le placche antitaccheggio poste sui vestiti. Poi avevano nascosto la refurtiva nel suo zaino e aveva cercato di uscire dal negozio. I titolari dell'esercizio commerciale si sono insospettiti a causa dei rumori che arrivavano dal camerino e poi dallo zaino del ragazzo particolarmente rigonfio. Sono riusciti a fermalo e a trattenerlo fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Con il supporto del personale del Nucleo di polizia giudiziaria l'uomo è stato identificato e ha restituito i vestiti al personale del negozio. L'uomo veniva deferito alla Autorità giudiziaria per il reato di tentato di furto aggravato. Ai controlli effettuati è venuto a galla che era colpevole anche di reato di inottemperanza al "foglio di via" dal territorio comunale che gli era stato inflitto pochi giorni fa con provvedimento del questore di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In camerino toglie l'antitaccheggio ai vestiti con un appendino staccato dal muro, beccato dai commessi

UdineToday è in caricamento