rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Rissa

Rissa post Monza-Udinese, 3 Daspo per i tifosi bianconeri

Nel mirino della questura di Monza due residenti a Udine e uno a Pordenone

Risse al termine di Monza-Udinese: il questore brianzolo Marco Odorisio ha disposto il Daspo per tre tifosi friulani. I fatti risalgono allo scorso 26 agosto, quando al termine della partita disputata all’U-Power Stadium al momento del deflusso ci furono degli scontri. La settimana scorsa tre tifosi friulani sono stati raggiunti dal provvedimento disposto dal questore monzese per essersi resi responsabili del reato di rissa al termine della gara. In quell'occasione è stato registrato anche il ferimento di un agente della polizia di Stato. I fatti risalgono alla fine di agosto del 2022. L'agente fu trasferito all’ospedale San Gerardo da dove poi fu dimesso con una prognosi di 10 giorni per contusioni multiple.

La Digos di Monza, in collaborazione con i colleghi friulani, ha immediatamente avviato le indagini: sono stati esaminati i fotogrammi dei video del circuito di sorveglianza dello stadio e quelli realizzati dai poliziotti della questura, riuscendo così ad individuare ulteriori responsabili degli scontri. I tre tifosi sottoposti al provvedimento sono un 23enne di Pordenone, un 47enne e un 53enne di Udine. I tre sono stati denunciati. Il Daspo è della durata di un anno.

Già nei giorni dopo la partita gli agenti della Digos di Monza e di Udine, grazie all’analisi dei video avevano identificato sei tifosi, tre monzesi e tre friulani, coinvolti negli incidenti. I tifosi erano stati arrestati in flagranza differita per rissa aggravata, attività eseguite tra le città di Monza, Udine, Venezia e Pordenone. Per 4 dei 6 tifosi, 3 monzesi e un friulano, era stata disposta la misura degli arresti domiciliari, mentre gli altri due erano stati rimessi in libertà e indagati a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa post Monza-Udinese, 3 Daspo per i tifosi bianconeri

UdineToday è in caricamento