rotate-mobile
impero Dall'Ava / Centro / Via Rialto

Si accendono le speranze per la riapertura dei ristoranti chiusi di Dall'Ava

A fare l'offerta migliore la società InMensa di Reana del Rojale. In tutto sono otto i locali con le serrande abbassate che erano gestiti dalla società collegata al marchio di prosciutto crudo Dok Dall’Ava che è stata dichiarata fallita

Due le offerte presentate per rilevare l’affitto del ramo d’azienda che comprende gli otto locali di Prosciutterie srl,  azienda collegata al marchio di prosciutto crudo Dok Dall’Ava di San Daniele del Friuli, che è stata dichiarata fallita lo scorso 7 marzo dal tribunale di Udine. Quella più vantaggiosa è di InMensa, società di Reana del Rojale, guidata dal friulano Stefano Cautero. L'altra proposta era stata fatta da una Newco collegata ad Alessandro Vescovini, imprenditore di Monfalcone, presidente della Sbe-Varvit.

Gestione

Ci sarà da attendere per l’aggiudicazione definitiva perché il curatore Alessandro Paolini ha richiesto all’azienda reanese una serie di garanzie. Se le richieste verranno soddisfatte la InMensa, che a quel punto potrà gestire, per almeno sei mesi, il Caffè Diemme e il Piccolo Bar di via Rialto a Udine, la Prosciutteria Ie e Jonny Luanie, a San Daniele, la Prosciutteria e la Caffetteria Bakery al Palmanova Outlet Village di Aiello, e L.P.26 e Villa Sandi, a Cortina.

Riapertura e posti di lavoro

Sara comunque da verificare come convertire i contratti di affitto dei vari locali, alcuni legati alla concessione del Comune di Udine come quelli di via Rialto. Sul fronte posti di  lavoro, C'è stato un incontro con le rappresentanze sindacali dei lavoratori impegnati negli otto locali che sono state rassicurate che saranno garantite le condizioni contrattuali ereditate dalla precedente gestione.C'è stato, inoltre, l'impegno a non attivare procedure per la riduzione del personale per tutta la durata del contratto d’affitto. 

InMensa

InMensa è una società di ristorazione e facility management che opera sul mercato da oltre 20 anni. Si occupa di progettazione, realizzazione e gestione di servizi su misura per i propri clienti nei settori della ristorazione e del facility management. Secondo le informazioni pubblicate sul sito web, la società gestisce il ristorante “Rifugio Zoncolan” e i punti ristoro dello stadio Friuli.Fino a qualche settimana fa avevano anche la birreria Ai Piombi di via Manin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accendono le speranze per la riapertura dei ristoranti chiusi di Dall'Ava

UdineToday è in caricamento