rotate-mobile
Cronaca Chiavris / Via Ampezzo, 4

Riapre la piscina esterna del Palamostre, con nuove regole per gli accessi

L'impianto di via Ampezzo potrà ospitare contemporaneamente 400 persone ogni giorno. Resta chiuso il chiosco

La piscina esterna del Palamostre di Udine riaprirà le proprie porte giovedì 9 giugno. "Abbiamo deciso di aprire questa struttura con nuove regole e una capienza aumentata. Non è il caso di abbassare la guardia contro il Covid, ma seguendo le regole restituiamo ai cittadini un luogo importante per la nostra città durante l'estate", commenta l'assessore comunale allo Sport, Antonio Falcone. La piscina resterà aperta fino al 4 settembre, salvo diverse disposizioni governative.

Come si accederà

Resta in vigore la prenotazione obbligatoria sul sito internet del Comune, per evitare possibili assembramenti. All'ingresso ci saranno il rilevamento di temperatura corporea con termoscanner e il contapersone per controllare il rispetto della capienza.

Capienza

"La struttura potrà accogliere un massimo di 400 persone alla volta. Nella vasca grande ci sarà spazio per 210 nuotatori, mentre la piscina piccola potrà contenere massimo quaranta persone. Trenta, invece, le persone che potranno accedere agli spogliatoi contemporaneamente", spiega l'assessore. Verranno riaperte anche le gradinate, con una capienza di 200 persone ma non si potrà accedere agli spogliatoi all'uscita. La doccia si potrà farla solo all'esterno.

Orari

Due le fasce orarie dedicate alle associazioni sportive, dalle 8 e 30 alle 10 e 15 la mattina e dalle 19 e 15 alle 20 e 30 la sera.  Diversamente dalle precedenti stagioni estive l’accesso del pubblico individuale è previsto dalle 10 e 30 alle 19 e non sarà suddiviso in due turni di 4 ore, ma ci si potrà fermare tutto il giorno. 

Via Pradamano

Sarà chiusa nei mesi estivi invece la struttura comunale di via Pradamano: "Per contenere i costi", dice l'assessore Falcone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la piscina esterna del Palamostre, con nuove regole per gli accessi

UdineToday è in caricamento