rotate-mobile
Cronaca Taipana

Dopo 20 anni a Taipana riapre l'alimentari del paese

"La buteghe di Taipane" è nuovamente operativa. Un servizio importante per i cittadini che fino ad adesso erano costretti a percorrere anche 15 km per fare la spesa

Riapre dopo 20 anni l'unico alimentari presente a Taipana. Ed è subito festa in paese.

"La buteghe di Taipane" fornirà un servizio essenziale a tutti i 679 residenti che fino a ieri si trovavano costretti a percorrere anche 15 km per poter fare la spesa.

but2-2

Non solo Taipana, ma anche le frazioni vicine potranno usufruire dei benefici della bottega della cooperativa: Cornappo, Debellis, Monteaperta, Montemaggiore, Ponte Sambo, Platischis e Prossenicco.

Ad esprimere soddisfazione è anche il consigliere regionale Massimo Moretuzzo.

"Grazie a una cooperativa intraprendente come #PanCoop e ad un'amministrazione comunale che non vuole arrendersi allo spopolamento e alla fatica di vivere in montagna, oggi è stata inaugurata la Buteghe di Taipane. Un luogo di relazioni e di ricostruzione di comunità prima ancora che un'attività economica. Una bottega in cui si respira la voglia di resistere, alla faccia di Amazon&Co e dei loro fantamiliardi"

"Buon lavoro e auguri alle amiche e agli amici della Buteghe! P.s. al rinfresco (buonissimo!) ovviamente c'era il Pan dal DES, fra resistenti ci si capisce...#economiesolidali"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 20 anni a Taipana riapre l'alimentari del paese

UdineToday è in caricamento