rotate-mobile
Cronaca Sauris

Recuperate le tre escursioniste rimaste bloccate a Sauris, ulteriore intervento a Resia

Le tre erano rimaste bloccate a Forcella Chianseveit a causa del maltempo. Un ulteriore intervento è ora in corso a Resia

Sono state tratte in salvo le tre escursioniste poco più che ventenni di Venezia che hanno chiesto aiuto dopo aver smarrito il sentiero 210 sopra Forcella Chianseveit a più di 2000 metri di quota. Le donne sono rimaste bloccate a causa del temporale su una cresta rocciosa e non erano più in grado nè di salire né scendere.

Due tecnici sbarcati sulla cresta sovrastante dall'elicottero della Protezione Civile, hanno installato una corda fissa per raggiungere le disperse e per trasportarle in un consono punto di imbarco. Con un paio di rotazioni sono state poi riportate a valle a Forni di Sopra.

Ulteriore intervento

Altro intervento per una caviglia slogata per una donna a Stolvizza di Resia a cui ha preso parte con i Vigili del Fuoco la stazione del soccorso Alpino di Moggio. La stessa stazione sta andando ora a piedi con le squadre di terra a recuperare un disperso sul Monte Chiavals: l'uomo non riesce a proseguire perche' è incorso nel.maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperate le tre escursioniste rimaste bloccate a Sauris, ulteriore intervento a Resia

UdineToday è in caricamento