rotate-mobile
Croce Rossa Italiana / Palmanova

Alla Croce Rossa di Palmanova serve una nuova ambulanza: ecco come contribuire

Attivata una raccolta fondi per l'acquisto di una nuova ambulanza per la Cri di Palmanova: la delegazione è stata istituita nel 1989

La Croce Rossa Palmanova, da 30 anni sul territorio accanto alla popolazione, lancia una campagna di raccolta fondi. L'obiettivo è riuscire ad acquistare una nuova ambulanza che sarà un prezioso strumento di soccorso per la nostra comunità. "Ogni giorno, infatti, persone come noi hanno bisogno di cure immediate e tempestive durante situazioni di emergenza e vogliamo garantire il miglior servizio possibile. Con il vostro sostegno, possiamo rendere possibile l'acquisto di un nuovo mezzo di soccorso che contribuirà a salvare vite e a migliorare la qualità dell'assistenza medica nella nostra area", dichiarano dal comitato palmarino.

Croce Rossa Palmanova

Fin dall’istituzione della Delegazione di Palmanova nel 1989, l’ambiente è risultato attrattivo con uno spazio per proporre e affrontare sfide e progetti. Dagli iniziali quattro volontari il gruppo ha raggiunto già in un paio d’anni la cinquantina di unità, fino ad arrivare agli attuali 170 membri, divisi tra la sede di Palmanova e quella di Grado. Nel corso della sua storia i grossi impegni non tardano a presentarsi: dall’accoglienza dei profughi in fuga dai territori dell’ex Jugoslavia nel 1991, passando per la creazione di un alloggio di emergenza permanente a disposizione della popolazione in difficoltà, per giungere a garantire la presenza sul territorio di mezzi riservati al servizio di emergenza-urgenza, al trasferimento di pazienti e all’assistenza sociosanitaria. Ogni giorno Croce Rossa mette sulla strada decine di mezzi che svolgono contemporaneamente numerosi servizi, beneficiando dell’essenziale disponibilità di un parco macchine sempre in linea con le nuove tecnologie, al fine di offrire un servizio di qualità alla popolazione. 

Come donare

Le donazioni, con causale per il bonifico "Contributo per acquisto nuova ambulanza", possono essere effettuate tramite:

  • Bonifico bancario
    C/C Banca di Cividale CIVIBANK - filiale di Palmanova
    IBAN IT 91 G 05484 64050 CC0381002999
    CROCE ROSSA ITALIANA - COMITATO DI PALMANOVA ODV
     
  • Bollettino postale
    IT 32 W 07601 12300 001018703106
    CROCE ROSSA ITALIANA - COMITATO DI PALMANOVA ODV
     
  • Attraverso il portale GoFundMe (Una nuova ambulanza per il soccorso territoriale)
  • Direttamente in sede, tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Croce Rossa di Palmanova serve una nuova ambulanza: ecco come contribuire

UdineToday è in caricamento