Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

I friulani R.esistence in Dub pubblicano il nuovo Ep The LongFingah Attack - Remixed

La pubblicazione dell'Ep è stata anticipata dall’uscita di Come A Dance con il remix di Timbali e da Warning

A pochi mesi dall'uscita dell’Ep The LongFingah Attack, i friulani R.esistence in Dub pubblicano The LongFingah Attack - Remixed, in cui quattro artisti europei presentano la loro versione dei brani contenuti nel precedente lavoro realizzato con il cantante tedesco LongFingah.

La pubblicazione di questo Ep è stata anticipata dall’uscita di Come A Dance con il remix di Timbali, rappresentante di grande successo della scena londinese, e da Warning, opera in questo caso del produttore e dub activist tedesco Umberto Echo. A questi, si aggiungono ora Speculator, mixato dal giovane ed energico sound austriaco Dubbing Sun e Anybody Out There nella versione firmata dal noto produttore italiano Paolo Baldini.

I quattro brani originali sono presenti nell’Eo pubblicato lo scorso novembre, frutto della collaborazione avvenuta negli ultimi anni con il cantante berlinese LongFingah e con Paolo Baldini incaricato del mix e dei dubs. Il sound fresco che ne risulta trasporta nel mondo del dubwise, accompagnato da liriche che vogliono essere una critica aperta alla pazzia sociale in cui ci stiamo addentrando.

The LongFingah Attack - Remixed, dodicesimo lavoro per i R.esistence in Dub in 14 anni di attività, è disponibile sulla loro pagina Bandcamp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I friulani R.esistence in Dub pubblicano il nuovo Ep The LongFingah Attack - Remixed

UdineToday è in caricamento