rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Patriarcato, 1

Contributi allo studio: domande entro il 31 marzo ma con l'Isee

Nei prossimi giorni sarà pubblicata sul sito della Provincia di Udine la modulistica e la data d'inizio della raccolta delle domande

La Provincia di Udine ha reso noto che le famiglie richiedenti i contributi al diritto allo studio per le spese di trasporto e libri di testo per alunni frequentanti la scuola superiore e previsti dalle leggi regionali 3/98 e 14/91, devono consegnare nella documentazione anche l'Isee calcolato con i nuovi criteri stabiliti dal dpcm n. 159 del 5 dicembre 2013 entrati in vigore con il 1 gennaio 2015.

Le attestazioni Isee da predisporre per accedere al beneficio devono rispettare le nuove prescrizioni; le certificazioni rilasciate secondo la precedente normativa, infatti, anche se ancora valide, non potranno essere piu' utilizzate. Procrastinata al 31 marzo la chiusura dei termini per la presentazione delle domande. Gli uffici del servizio istruzione della Provincia di Udine attendono la definizione da parte della Regione del valore massimo Isee per l'accesso ai contributi per la legge 14/91 per pubblicare la modulistica che, nei prossimi giorni, sara' disponibile sul sito web dell'Ente; on line sara' comunicata anche la data d'inizio della raccolta delle domande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi allo studio: domande entro il 31 marzo ma con l'Isee

UdineToday è in caricamento