rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Marsala / Via San Martino

Prostituzione: chiusa per un mese l'attività di un affittacamere

Il provvedimento è stato disposto dal Questore. Nel mirino un'attività della zona della stazione ferroviaria, occupata in maniera esclusiva da professioniste del sesso a pagamento

Avevano affittato tutte le stanze di un affittacamere della zona della stazione di Udine, da cui entravano e uscivano a tutte le ore, anche nel corso della notte, per andare a prostituirsi nelle vie limitrofe, portandosi anche i clienti in camera alle volte.

Il via vai di un gruppetto di donne bulgare e rumene, che periodicamente da anni soggiornavano anche per lunghi periodi nella struttura, è stato monitorato nel mese di aprile dalla Polizia della questura cittadina assieme agli agenti della Squadra mobile. La situazione ha quindi indotto il Questore, Claudio Cracovia, a disporre la sospensione per 30 giorni dell'attività per motivi di tutela della moralità e sicurezza pubblica.

Il decreto è stato notificato oggi dalla Squadra Mobile e dalla Polizia amministrativa. Il provvedimento, di natura amministrativa, viene emesso a prescindere dalla responsabilità e consapevolezza del gestore. Le donne, sei quelle censite oggi, dovranno lasciare le stanze e saranno probabilmente oggetto di un provvedimento di allontanamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione: chiusa per un mese l'attività di un affittacamere

UdineToday è in caricamento