rotate-mobile
Cronaca

Gemona, Odontosalute lancia il progetto "Simple smile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Oltre 300mila residenti in Friuli VG si sono curati presso le cliniche di Odontosalute in FVG, l'azienda è è nata a Gemona nel 2008, e oggi conta 30 strutture per la cura dei denti, in Italia e in tutti i territori provinciali della regione. Un piccolo 'record', che il gruppo sottolinea in occasione del Guinness World Record: il brindisi a coppie più grande del mondo, che si terrà a Gemona, domenica 17 aprile. 
A margine dell'evento, proprio da Gemona, Odontosalute lancia un doppio progetto: 'Simple smile', ovvero, un 'Sorriso semplice', che prevede la realizzazione di dentiere per anziani a 400 euro, e la presentazione ufficiale su You-Tube di un video creato per Sky, che documenta la vera e propria creazione di una bocca (ricostruzione di tutti i denti) completamente nuova.

'Abbiamo deciso di sostenere l'iniziativa (Guinness World Rercord) perché siamo nati proprio a Gemona, nel 2008, con la nostra prima clinica dentaria, e registriamo un piccolo 'record': oltre 300.000 friulani si sono curati, fino ad oggi, presso le cliniche Odontosalute del Friuli VG. Nasciamo a Gemona e ci sentiamo parte integrante di questo territorio dove, anche noi, contribuiamo allo sviluppo del benessere e della salute, nel caso specifico della bocca e dei denti' spiega Fabio Boscolo, dentista, presidente del gruppo Odontosalute. 

A margine della manifestazione dei record, il gruppo aziendale presenterà i due progetti legati al concetto di 'Simple smile': ottenuto in modo veloce, con un lavoro di qualità, e senza dolore. 
'Siamo un'azienda profondamente etica - spiega Boscolo - partiamo dal concetto che, tutti, debbano e possano permettersi la cura dei denti, ed un bel sorriso. Ecco che abbiamo coniato il brand 'Simple smile': per tutti, fra cui annoveriamo anche anziani e bambini. Siamo promotori di una campagna che vede, per gli anziani, la creazione di dentiere al prezzo di 400 euro, accessibili anche per chi vive di sola pensione. Oltre che la cura dei denti per i bambini. Crediamo nel nostro ruolo sociale. Per questo, in occasione della giornata dei record, lanceremo ufficialmente su You-Tube, un video che abbiamo realizzato per Sky, dopo oltre 300 ore di registrazione, con tutti i passaggi necessari per regalare un nuovo sorriso ad una donna, che ha avuto la necessità di una completa ricostruzione dei denti. Il welfare sociale passa anche e soprattutto dalla cura della persona. Il messaggio è forte ed immediato, ci mettiamo a disposizione della comunità'.

Odontosalute conta oggi 300 addetti, ed ha di recente ricevuto la visita di un fondo cinese che si occupa dei maggiori investimenti in tema di odontoiatria in Cina. Da questo Paese sono sempre alla ricerca di modelli di business, legati alla salute, in grado di funzionare su larga scala, per la cura di un numero enorme di persone, come quelle residenti in Cina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemona, Odontosalute lancia il progetto "Simple smile"

UdineToday è in caricamento