rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
novità / Centro / Via Poscolle, 40

Dai banchi dei mercati settimanali, i profumi del mare sbarcano a Udine

Ha aperto da pochi giorni un secondo punto vendita di Adria Pesca in centro città, in via Poscolle. L'altro, che è anche pescheria, si trova a Tarvisio. Un storia di famiglia arrivata alla sesta generazione

Acciughe sotto sale o sottolio, colatura di alici di Cetara, filetti di tonno e di sgombro confezionati in lattine o in vetro, per citare solo alcune delle prelibatezze che si possono trovare da Adria Pesca in via Poscolle a Udine. Aperto poco prima di Pasqua, è il secondo punto vendita dell'attività dopo quello aperto nel 2018 a Tarvisio, dove c'è anche il reparto pescheria. A Udine, invece, ci sarà spazio solo per la vendita di prodotti ittici confezionati. "Ma abbiamo anche una selezione di prodotti che arrivano dal territorio come diversi tipi di miele", ci racconta Andrea Maddalena, titolare dell'azienda. Un'attività famigliare che è ormai alla sesta generazione nel commercio del pesce. "A iniziare con il commercio al dettaglio nel settore ittico del pesce è stata la nonna di mia nonna", ricorda Maddalena. Fino a ora l'azienda si muoveva anche con una bancarella facendo il giro di tutti i mercati settimanali della zona, come, ad esempio, Tarvisio, Tarcento e Feletto Umberto.

adria pesca 2-2

"Poi abbiamo deciso di aprire una sede fissa a Tarvisio, nel 2018, continuando con i mercati. Ora, con questa nuova apertura, abbiamo deciso di mantenere solo il mercato di Palmanova il lunedì che è uno dei più riforniti del Friuli Venezia Giulia". L'esperienza maturata con gli anni di constante contatto con il pubblico e la scelta di aprire in una località turista in montagna, ha portato a delle scelte mirate per l'attività. "A lavorare con me - ci dice Maddalena - ci sono mia moglie e i miei due figli. Qui a Udine vogliamo riproporre la formula collaudata di Tarvisio per la parte dei prodotti non freschi. Quindi niente banco del pesce ma una varietà infinita di prodotti ittici confezionati, più qualche chicca del territorio. Prodotti che vanno a ruba tra i turisti stranieri". Così dopo aver acquistato una palazzina di via Poscolle "l'abbiamo ristrutturata e abbiamo deciso di aprire un punto vendita fisso". A pochi giorni dall'apertura, complice anche la settimana pre pasquale, il riscontro è già stato ottimo. "Le prospettive sembrano promettenti e noi siamo pronti a conquistarci la fiducia dei clienti di Udine, sia residenti sia di passaggio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai banchi dei mercati settimanali, i profumi del mare sbarcano a Udine

UdineToday è in caricamento