rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo: i primi temporali in arrivo già da oggi sulla Regione

Precipitazioni estive a partire dalla zona montuosa, che però potrebbero allargarsi in diverse zone del Friuli Venezia Giulia: a comunicarlo la Protezione civile regionale

Allerta meteo da parte della Protezione Civile: sono infatti previsti temporali sul Friuli Venezia giulia a partire dal pomeriggio di oggi, martedì 7 luglio. Sulla zona montana saranno possibili nel pomeriggio temporali di calore che potrebbero interessare anche altre zone della regione. Non è escluso qualche temporale forte.

Per mercoledì 8 luglio: In montagna cielo da variabile a nuvoloso con probabili temporali già in mattinata. Su pianura e costa al mattino caldo e afa e non si esclude qualche temporale. Dal pomeriggio-sera, al passaggio del fronte, saranno probabili temporali più diffusi su tutta la regione. Sarà probabile qualche temporale forte. Sulla costa soffierà vento moderato dal mare, dalla sera Bora sostenuta.

A causa delle piogge, è possibile un'eventuale crisi della rete idrografica minore e di drenaggio urbano, o di locale instabilità dei pendii e locali interruzioni della viabilità.

Da giovedì 9 luglio affluirà aria più secca e meno calda a tutte le quote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: i primi temporali in arrivo già da oggi sulla Regione

UdineToday è in caricamento