Il POS del parcheggio dell'ospedale ha ripreso a funzionare
La replica della SSM, che gestisce lo spazio esterno al Santa Maria della Misericordia
Il terminale POS del parcheggio dell'ospedale ha ripreso a funzionare. Dopo la nostra segnalazione il dispositivo è di nuovo operativo. La replica della SSM, che gestisce il servizio.
Il terminale POS che ha avuto un malfunzionamento per circa due settimane è solo quello della cassa automatica posizionata in vicinanza alle due postazioni fisse con operatore che invece avevano il POS regolarmente funzionante. Il problema del POS della cassa automatica è stato preso in carico da subito dal settore manutentivo di SSM, ma ha richiesto una riconfigurazione totale del terminale anche lato bancario che, per ragioni di sicurezza delle transazioni, può essere effettuata esclusivamente con intervento diretto da parte di tecnico specializzato della casa madre. L'intervento in questione ha consentito il ripristino della normale operatività del POS intorno alle ore 11 del 14 febbraio. Nel periodo di malfunzionamento del POS della cassa automatica l’utenza poteva quindi comunque effettuare i pagamenti elettronici direttamente alle due casse con operatori di presidio che sono attive tutti i giorni dell’anno (festivi compresi) negli orari di pagamento dalle 7:00 alle 21:00, posto che al di fuori dell'orario il parcheggio è liberamente fruibile con barriere alzane e non c'è la necessità di effettuare alcun pagamento. Per queste ragioni il malfunzionamento è stato segnalato solo alla cassa automatica e non all’ingresso del parcheggio, essendo comunque funzionanti i POS delle due casse manuali.