rotate-mobile
controlli polizia di stato / Paderno / Via Verzegnis, 1

Moto ad alta velocità sulle strade di montagna, task force di controlli

Predisposti, per tutta l'estate, una serie di interventi da parte della Polizia di Stato lungo la strada Provinciale numero 1 nel tratto Verzegnis – Sella Chianzutan

Controlli a tappeto sulle strade della Carnia. La Polizia di Stato ha predisposto una serie di operazioni lungo la strada Provinciale numero 1 nel tratto Verzegnis – Sella Chianzutan. Dai primi controlli, effettuati con la strumentazione telelaser, arriva una buona notizia: non è stata rilevata nessuna infrazione legata alla velocità. Gli agenti continueranno per tutta l’estate a monitorare le condizioni di sicurezza delle strade prese d’assalto dai bikers, al fine di garantire la massima sicurezza della circolazione e l’incolumità degli utenti della strada.

L'esito dei primi controlli

Sono stati controllati 38 veicoli e 43 persone. Contestate 8 violazioni al codice della strada. In due casi è stata contestata la violazione per chi circola con targa posteriore del motoveicolo inclinata a tal punto da renderne illeggibili i caratteri alfanumerici. In altri due casi si è rilevata l’assenza di dispositivo silenziatore su motoveicoli. In un caso, invece, è stata accertata una pesante infrazione: La vettura aveva subito l’alterazione delle caratteristiche costruttive. 

polizia auto modificata

Si trattava di una Renault Clio Williams equipaggiata con un volante da competizione e con pneumatici di misura differente rispetto a quelli iscritti in carta di circolazione.

polizia auto modificata 2

Per il conducente si prospetta una sanzione pecuniaria di 430 euro e il ritiro della carta di circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto ad alta velocità sulle strade di montagna, task force di controlli

UdineToday è in caricamento