rotate-mobile
Dalla giunta / Chiavris / Via Ampezzo

Apre la piscina esterna del Palamostre: le novità su prezzi e orari

Tutto pronto per l'inaugurazione della stagione estiva dell'impianto esterno di via Ampezzo

Riapre la piscina esterna del Palamostre di Udine da venerdì 9 giugno. E resterà aperta fino al 3 di settembre. Ci sono alcune novità. Prima di tutto è previsto il ritorno del chiosco che, negli ultimi anni, era sempre rimasto chiuso. Inoltre, "per venire incontro alle esigenze dei cittadini, soprattutto quelli in difficoltà, abbiano deciso che l'orario di accesso all'impianto natatorio sarà dalle 10 e 15 alle 19 nei giorni feriali, da lunedì a sabato. La domenica, la piscina sarà aperta dalle 10 alle 19 e 30" ha sottolineato l'assessora allo sport Chiara Dazzan.  

Prezzi

I prezzi restano invariati rispetto all'anno 2022. Per cui la tariffa ordinaria per adulti è di 6 euro e 50, quella ridotta di 3 euro e 50 e i bambini sotto i due anni entrano gratis. Il noleggio di un lettino costa 3 euro mentre se si vogliono due lettini e un ombrellone si pagherà 8 euro. Possibilità di abbonamenti che mantengono il prezzo di base (6, 60 euro ordinario - 3,50 ridotto) ma regalano un ingresso. Quindi, vengono rilasciati a 65 e 35 euro cadauno per un totale di 11 ingressi.

Via Pradamano

Sarà chiusa nei mesi estivi invece la struttura comunale di via Pradamano: "Per contenere i costi, visto che, secondo lo storico pre Covid, gli accessi erano così esigui da non sostenere economicamente le spese per tenere aperto l'impianto", spiega l'assessora Dazzan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la piscina esterna del Palamostre: le novità su prezzi e orari

UdineToday è in caricamento