rotate-mobile
Cronaca Cussignacco / Viale Palmanova

Immigrato pestato a sangue nella zona di Udine sud

L'uomo, un 22enne richiedente asilo che dimora alla "Cavarzerani", è stato aggredito ieri notte da un gruppo di stranieri

Un 22enne di nazionalità afghana è stato picchiato ieri notte nella zona di Udine sud, in una laterale di viale Palmanova. Sarebbero stati 4 i protagonisti dell’aggressione, effettuata con mazze di legno e scope. La scena è stata notata da alcuni passanti, che hanno avvertito i carabinieri, facendo così in modo che la gang tagliasse la corda prima dell’arrivo dei militari.

LESIONI. Sul posto sono giunte poco dopo due pattuglie del Norm e una della stazione di Campoformido che hanno soccorso il ferito, che ha riportato diverse lesioni, in particolare al volto, dove dovrebbe aver subito anche delle fratture. Il profugo è stato soccorso dal personale medico del 118 e portato al Santa Maria della Misericordia, dove si trova ora ricoverato. 

LE INDAGINI. I carabinieri - comandati dal maggiore Alberto Granà - hanno successivamente recuperato uno dei bastoni usati per l’aggressione e rintracciato in zona stazione l’auto usata dagli stranieri per allontanarsi. A bordo c’erano due iracheni - uno di 28 anni e l’altro di 33 - , residenti a Udine, entrambi regolari, ancora sporchi di sangue. Saranno processati per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrato pestato a sangue nella zona di Udine sud

UdineToday è in caricamento