rotate-mobile
Cronaca Via Primo Maggio

Piazza Primo Maggio: "Che cos'è quel muro sotterraneo?"

La domanda viene posta dagli esponenti del Comitato Zardin Grant, in possesso di una foto che evidenzia un muro sotterraneo in buono stato. La richiesta di approfondire la questione è indirizzata all'amministrazione comunale

Cosa c'è sotto la zona del cantiere di piazza Primo Maggio? Se lo chiede il Comitato Zardin Grant, attivo da mesi contro la realizzazione del parcheggio sotterraneo nell'area ex Esso. Con una fotografia delle "viscere" della piazza, che evidenzia un muro in buono stato, gli esponenti del comitato alimentano altre perpessità. Il testo del loro messaggio:

"Una delle motivazioni espresse dalle persone venute a firmare e protestare contro il parcheggio di piazza Primo Maggio è il rischio di ritrovamenti archeologici importanti nell'area sotto il cantiere. Veniamo rassicurati: non c'è niente di che, si può procedere. Ma a noi è pervenuta una foto del cantiere che mostra uno scavo profondo e un muro in buono stato. La domanda del Comitato all'amministrazione è molto semplice: cos'è questo muretto che è stato ritrovato e che secondo gli archeologi non ha nessuna importanza? In base a cosa possiamo essere sicuri che non valga la pena approfondire? Attendiamo risposte."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Primo Maggio: "Che cos'è quel muro sotterraneo?"

UdineToday è in caricamento