rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
aree verdi / Chiavris / Via Forni di Sotto, 2

Costerà 970 mila euro il nuovo parcheggio del parco del Cormor

Approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione funzionale area parcheggio del parco alle porte della città. Il progetto è stato rivisto dall'amministrazione De Toni

Approvato il progetto esecutivo di riqualificazione per l'area di ingresso del Parco del Cormor. Il quadro economico dell’intervento ha un importo complessivo di 970mila euro. La giunta De Toni, dopo aver modificato il progetto della precedente amministrazione, datato 2022, ha dato il via all’intervento denominato “Parco del Cormor: riqualificazione funzionale area parcheggio (opera 7706)”, redatto da Adriano Dal Pont per la parte progettuale relativa alla progettazione esecutiva e da Sara Poiana per la parte relativa alla sicurezza.

Le modifiche

Nuovi stalli, illuminazione a led e percorsi pedonali segnalati. Nel dettaglio verranno creati 57 parcheggi che si aggiungono ai 56 già esistenti per un totale di 113. Nel progetto originale della giunta Fontanini ne erano previsti 193. Tutta la collinetta sarà interessata da un nuovo percorso per i mezzi, che si dividerà in due sulla sommità, garantendo così maggiore spazio. L’area pedonale e i vari percorsi saranno riconoscibili perché saranno delimitati da siepi di carpini e staccionate. La nuova illuminazione sarà a led ad alta efficienza sia per l’area interna, sia per l’area parcheggio. Inoltre, gli alberi malati saranno abbattuti e rimpiazzati da nuove piante. Previsti anche nuovi dispositivi per la raccolta e la depurazione delle acque meteoriche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costerà 970 mila euro il nuovo parcheggio del parco del Cormor

UdineToday è in caricamento