rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro

Parcheggi gratuiti in città nelle domeniche prima di Natale

Il Comune ha adottato il provvedimento in collaborazione con la Ssm, per l'11 e il 18 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Parcheggi a raso gratuiti le domeniche in concomitanza con lo shopping natalizio. Se in tutti gli anni passati, in occasione della corsa al regalo, i parcheggi blu lungo le vie della città erano sempre rimasti a pagamento, quest’anno, per la prima volta e con l’obiettivo di sostenere le iniziative di Confcommercio, l’assessorato alla Mobilità del Comune, insieme con Ssm, hanno deciso di lasciare liberi gli stalli blu distribuiti nelle vie del centro città.

Così domenica 11 e domenica 18 dicembre sarà possibile lasciare la propria auto nei circa 4 mila parcheggi a raso solitamente a pagamento, senza contare gli oltre 2 mila stalli gratuiti a cui si aggiungono i quasi 2 mila dei park in struttura.

Replicando la formula già sperimentata con successo negli Shopping Days, inoltre, Comune e Ssm, oltre a lasciare gratuita la sosta negli stalli blu, terranno aperti, ma a pagamento, tutti i parcheggi in struttura (Magrini, Tribunale, Caccia, Moretti, Venerio, Andreuzzi) in via straordinaria, dalle 8 alle 21 e con la nuova possibilità, attiva ormai da ottobre, di ritirare l’auto nelle 24 ore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi gratuiti in città nelle domeniche prima di Natale

UdineToday è in caricamento