rotate-mobile
Cronaca Tarcento

Il proprietario è assente, entrano e si appropriano dell'abitazione

Arrestati e denunciati due ventenni della zona per furto e occupazione illegale

Lunedì i carabinieri della stazione di Tarcento, a seguito di alcune segnalazioni e con l’esecuzione di servizi di appiattamento, hanno arrestato M. M. M. D., nato a Santiago de Cuba nel 1994 residente a Magnano in Riviera, e il ventenne M. M. E., accusati di violazione di domicilio e ricettazione. I giovani avevano divelto e sostituito la serratura della porta d’ingresso occupando l’abitazione estiva di A. M., cittadino residente nel Modenese.

La scoperta

Il proprietario, dopo alcuni mesi di assenza, ritornato in Friuli accompagnato dalla famiglia, si è imbattuto negli estranei. I soggetti si erano letteralmente “appropriati” della sua abitazione. A testimoniarlo prove tangibili riscontrate all'interno dello stabile e un faccia a faccia con uno dei due giovani che aveva tentato di introdursi in casa pensando fosse ancora disabitata. I militari, memori di episodi analoghi, hanno iniziato a vigilare l’abitazione sino al momento in cui hanno sorpreso all’interno i due soggetti.

Mendez, riconosciuto dal proprietario dell’abitazione, è stato arrestato. Lo stesso individuo è risultato altresì responsabile di un fatto analogo verificatosi verso la fine di marzo quando si era impossessato di un'altra abitazione sostituendone la serratura d’ingresso. Per questo episodio, però, oltre alla violazione di domicilio dovrà rispondere anche del reato di furto, per la sottrazione di alcuni elettrodomestici e diversi utensili da lavoro. In particolare una motosega rubata nella prima abitazione e ritrovata nella seconda.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il proprietario è assente, entrano e si appropriano dell'abitazione

UdineToday è in caricamento