rotate-mobile
Libro

Un viaggio nel tempo attraverso il mondo della magia nel libro del giovane prestigiatore friulano Jack Nobile

Giacomo Nobile, in arte Jack Nobile, il "maghetto" friulano diventato famoso su You Tube, grazie alla sua abilità di prestigiatore, racconta il suo mondo magico in un libro

Prestigiatori, illusionisti ciarlatani. I maghi nella storia hanno avuto tanti nomi diversi, ma uno scopo comune: intrattenere e meravigliare attraverso il mondo della magia.

Così Giacomo Nobile, in arte Jack Nobile, il "maghetto" friulano diventato famoso su You Tube grazie alla sua abilità di prestigiatore, racconta il suo mondo magico in un libro.

"Tutto è magia" è la seconda pubblicazione del giovane mago.

"Un altro grande traguardo. La magia mi ha letteralmente salvato la vita - scrive sulla sua pagina Facebook -  E la cosa straordinaria è che è alla portata di tutti: tutti noi possiamo regalare attimi di meraviglia".

"Da secoli - come spiega in uno dei suoi video - i maghi cavalcano i palcoscenici di tutto il mondo per riuscire ad assottigliare e talvolta annullare il confine tra ciò che è e ciò che dovrebbe essere. Un viaggio nel mondo della magia, tra passato e presente partendo dalle basi per comprendere lo scopo più profondo di questa disciplina: farci credere nella meraviglia".

La data di uscita ufficiale è quella del 16 maggio con presentazione ufficiale direttamente al Salone del libro di Torino, ma senza dimenticarsi del "suo" Friuli: il 25 maggio, Giacomo Nobile sarà ospite della Libreria Friuli di Udine per un incontro con i lettori e il racconto del nuovo volume.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un viaggio nel tempo attraverso il mondo della magia nel libro del giovane prestigiatore friulano Jack Nobile

UdineToday è in caricamento