rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Tarvisio

Carinzia: due nuove case di tolleranza a disposizione degli italiani

Entro la fine del prossimo anno nel vicino land austriaco sorgeranno altri due centri come quello recentemente inaugurato. Saranno 700 le ragazze pronte a servire la clientela

In futuro non ci sarà solo il bordello di Hohentum, il piccolo paese a confine con Tarvisio, con più di cento ragazze a disposizione della clientela. Il vicino land della Carinizia ci ha preso gusto, ed entro il prossimo anno nasceranno due nuove case di piacere sempre vicine al confine con l'Italia, in modo da soddisfare anche la "domanda" tricolore.

La notizia è stata riportata dal Piccolo di Trieste. Nelle case di tolleranza carinziane fino ad ora lavorano ufficialmente cinquecento ragazze. Con le due nuove strutture saliranno a settecento. La prima nascerà a Villach, mentre la seconda sarà lungo la strada che dal centro carinziano  va verso Tarvisio, nel paese di Fürnitz. A Oberdrauburg, invece, gli abitanti hanno bloccato con una petizione al sindaco l'ampliamento di un bordello già esistente e la proprietà ha già fatto sapere che è pronta a far causa al Comune per chiedere un risarcimento danni di 1 milione di euro per il cantiere bloccato.

Ma anche il sindaco di Villach, il socialdemocratico Helmut Manzenreiter, è preoccupato per questo proliferare di case di tolleranza: «Serve una legge regionale - dice - perchè la Carinzia non diventi un land a luci rosse».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carinzia: due nuove case di tolleranza a disposizione degli italiani

UdineToday è in caricamento