rotate-mobile
Cronaca Paderno / Via Biella

Sessantasei nuovi appartamenti per il social housing a Udine

Sono alloggi a canone concordato in via Biella e in via Franco Menegotti. Disponibili in diverse metrature, potranno essere affittati o comprati anche con la formula del rent to buy

Sessantasei appartamenti disponibili a Udine Nord, in via Biella 156 e in via Franco Menegotti Realizzati grazie al Fondo Housing Sociale FVG. Si tratta di alloggi a canone concordato con il Comune di Udine per dare una risposta abitativa a singoli e famiglie che desiderano immobili in locazione, vendita o in rent to buy con alte prestazioni energetiche. Appartamenti monocamera, bicamere e tricamere in un contesto speciale: quello dell’Housing Sociale. L’inaugurazione ufficiale del progetto Borc de Roe è prevista venerdì 5 novembre.

Che cos'è il Fondo Housing Sociale FVG

Il Fondo Housing Sociale FVG, gestito da Finint Investments SGR, è sottoscritto da CDP Immobiliare SGR S.p.A. (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) attraverso il Fondo Investimenti per l’Abitare. Ad oggi sono stati investito 81 milioni di Euro nel Fondo Housing Sociale FVG; dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che ha investito 8 milioni di Euro; dalle Banche di Credito Cooperativo del territorio e da alcuni investitori privati.

Il portafoglio immobiliare del Fondo ad oggi è composto da 16 iniziative per un totale di 654 alloggi e 5 unità commerciali: 29 unità a Maniago (PN), 54 unità a Pordenone, 15 unità a Pasiano di Pordenone (PN), 31 unità a Remanzacco (UD), 130 unità a Trieste, 276 unità a Udine, 20 unità a Lignano Sabbiadoro (UD), 67 unità a Monfalcone (GO) e 37 unità a Pasian di Prato (UD)). Il Fondo Housing Sociale FVG sta inoltre convertendo 1 immobile a destinazione direzionale in uno studentato da 317 stanze a Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessantasei nuovi appartamenti per il social housing a Udine

UdineToday è in caricamento