rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Friuli-Emojiulia": i nomi delle località del Fvg tradotti con gli Emoji

Le località del Friuli Venezia Giulia riscritte attraverso le celebri emoji di WhatsApp. Le simpatiche legende sono state create dalla mente vulcanica della redazione di Mataran con il contributo di decine di friulani. L'idea sicuramente spopolerà nel resto della Penisola

E' Emojimania in queste ore in regione. Tutto per "colpa" della redazione del mensile satirico Mataran che ieri ha avuto la simpatica e "insana" idea di tradurre i nomi di alcuni paesi del Friuli Venezia Giulia attraverso l'esclusivo utilizzo dei celebri simboli pittografici presenti all'interno delle Emoji di WhatsApp.

Spazio alla creatività

Alla prima legenda ne sono poi seguite altre nove e certamente ne seguiranno altre ancora con il passare delle ore. Al momento, dunque, sono 289 le "trasfigurazioni" realizzate sui nomi di paesi, città o località del Friuli Venezia Giulia, molte di queste proposte dagli stessi lettori della fanpage di Mataran. A molti, inevitabilmente, questo gioco figurato ha riportato alla mente la vecchia, celebre storiella, poi musicata dal cantore friulano Dario Zampa, intitolata "Storia d'amore tra due paesi friulani".

I Legenda

i-2

II Legenda

ii-2

III Legenda

iii-4

IV Legenda

iv-2

V Legenda

v-2

VI Legenda

VI-2

VII Legenda

VII-2

VIII Legenda

VIII-2

IX Legenda

IX-2

X Legenda

X-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Friuli-Emojiulia": i nomi delle località del Fvg tradotti con gli Emoji

UdineToday è in caricamento