rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Fondi Pnrr

Nessuna richiesta dalla giunta per fondi PNRR dedicati ad asili comunali a Udine, Meloni:"Perso un treno"

Ad affermarlo è la consigliera comunale di Udine Eleonora Meloni (Pd) dopo che il ministero dell'Istruzione, attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) ha approvato 48 progetti che assegnano oltre 54 milioni a comuni della Regione.

"I numeri parlano chiaro: dei 54 milioni dei fondi PNRR per nuovi asili comunali in Fvg non arriva un euro arriva a Udine. A quanto pare la giunta Fontanini non ha presentato alcuna proposta, e se ne va un’occasione per supportare le famiglie che chiedono accesso ai servizi per l’infanzia 0/3. Udine ha perso un treno che non passerà più, Trieste invece ha presentato ben 4 domande per totali 10 milioni di euro. Tanto basti per giudicare”.

Lo afferma la consigliera comunale di Udine Eleonora Meloni (Pd) dopo che il ministero dell'Istruzione, attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) ha approvato 48 progetti che assegnano oltre 54 milioni a comuni della Regione.
“Nel programma del centrosinistra – ricorda la consigliera dem - ci sono molte azioni pensate per le famiglie, dall’aumento dei posti nido, ai servizi baby sitting, all’estensione del servizio su tutto l’anno. Al contrario il consigliere Govetto diceva che forse il Comune non dovrebbe occuparsi di centri estivi (e dunque neanche di asili nidi) e lasciare lo spazio ai privati. Forse anche per questo – conclude Meloni - è mancata la richiesta di fondi per nuovi asili nido”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna richiesta dalla giunta per fondi PNRR dedicati ad asili comunali a Udine, Meloni:"Perso un treno"

UdineToday è in caricamento