rotate-mobile
turismo

Recensioni, consigli e particolarità per scoprire i luoghi più belli del Friuli Venezia Giulia

Sono disponibili online sul sito Explorer Fvg, con una nuova formula, recensioni dettagliate e originali sui luoghi più belli da visitare in Friuli Venezia Giulia, con promozione di escursioni ed esperienze fornite dagli operatori turistici locali

È online un nuovo sito web nato per valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale del Friuli Venezia Giulia: la piattaforma è rivolta sia ai turisti che cercano informazioni per visitare la regione sia agli operatori turistici che vogliono proporre le loro attività’ utilizzando la tecnologia e la visibilità’ del brand Explorer Fvg.

Cos'è

Una nuova Start up per la promozione turistica del Friuli Venezia Giulia: si chiama Explorer Fvg e promuove un nuovo sito web nato a seguito del successo del profilo Instagram, lanciato durante la pandemia e oggi seguito da oltre 17mila utenti. Contestualmente era anto anche un blog che da quasi due anni recensisce e fornisce informazioni su malghe, rifugi, sentieri, grotte, castelli, cascate, laghi e molti altri luoghi del Friuli Venezia Giulia. Con descrizioni in italiano, inglese e tedesco e un formato web intuitivo, la piattaforma raggiunge picchi di 15000 visite al mese con un trend in crescita. Da qualche settimana è stata rilasciata una nuova versione del sito, che aggiunge la possibilità agli operatori turistici del Friuli Venezia Giulia di pubblicare i loro servizi in regione e ai turisti di consultare e acquistare online le esperienze in modo veloce e sicuro da un unico portale. Il sito è accessibile da computer, tablet e cellulare all’indirizzo web www.explorerfvg.com.

foto giulio explorer fvg (1)

L'idea

Il fondatore del progetto, Giulio Deganutti, dopo quasi un decennio di lavoro all’estero nel mondo del digital marketing è rimpatriato con un’idea molto precisa: far scoprire la sua regione e riproporla online utilizzando le conoscenze acquisite, facilitando il turista ma soprattutto offrendo uno strumento a supporto delle piccole realtà locali. “Dopo anni di vita all’estero e viaggi in diverse parti del mondo, ho deciso di licenziarmi dal mio lavoro di digital marketing a Londra e sono tornato in regione perché innamorato della mia terra nativa e con tante idee per rilanciarla”, racconta Deganutti. Seguendo le orme di suo padre Giancarlo Deganutti, programmista regista Rai venuto a mancare nel 2001 e ricordato per il suo impegno nel valorizzare il Friuli Venezia Giulia, Giulio ha raccolto questa eredità formulando un nuovo approccio per far scoprire la sua regione al mondo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recensioni, consigli e particolarità per scoprire i luoghi più belli del Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento