rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidente sul lavoro

Incidente sul lavoro a Osoppo, la vittima è un residente in paese

A perdere la vita è stato il 43enne Abdellatif Sabili, di origine marocchina

È l’operaio 43enne Abdellatif Sabili, cittadino di origini marocchine residente a Osoppo in forza alla cooperativa Idealservice di Pasian di Prato, la vittima dell'incidente sul lavoro che si è verificato oggi alla Fantoni.

Cosa è successo

 Per cause in corso di accertamento Sabili è caduto a terra dal tetto dello stabilimento. Era impegnato in attività di pulizia. In base a una prima ricostruzione dell'accaduto l'uomo stava operando sul tetto dell'impianto Plaxil 7, che produce pannello truciolare e che era in questi giorni in manutenzione. A un certo punto è scivolato, frantumando il lucernaio e finendo sulla linea di produzione sottostante. Il personale della Fantoni ha immediatamente allertato i soccorsi e, successivamente, ha prestato la massima collaborazione alle autorità che stanno accertando quanto accaduto. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Gemona del Friuli e l'automedica proveniente da Udine. Attivati i vigili del fuoco e la forza pubblica. A nulla sono valse le manovre salvavita: non è rimasto altro da fare se non constatare il decesso.

La nota dell'Idealservice

Abbiamo appreso questo pomeriggio con profonda costernazione che un nostro addetto è rimasto vittima di un incidente con esito mortale mentre effettuava dei lavori di pulizie industriali all'azienda Fantoni di Osoppo. Sono in corso i dovuti accertamenti per comprendere la dinamica dell'incidente. Il nostro pensiero va alla famiglia, alla quale porgiamo le nostre più sentite condoglianze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Osoppo, la vittima è un residente in paese

UdineToday è in caricamento