rotate-mobile
mistero / Gemona del Friuli

Trovato a terra in fin di vita, muore poco dopo il ricovero

Un uomo di 55 anni, Fabrizio Copetti, originario di Gemona del Friuli, è stato rinvenuto in fin di vita ieri sera a Padova. A dare l'allarme un passante. Si seguono le piste dell'auto pirata, ma anche del pestaggio

Un mistero, forse un omicidio o un'auto pirata. Rimane un giallo la morte del friulano Fabrizio Copetti che, nel tardo pomeriggio di ieri lunedì 6 febbraio, è stato rinvenuto privo di sensi su un marciapiedi a Padova. L'uomo di 55 anni e originario di Gemona del Friuli, è poi deceduto all'ospedale.

Il rinvenimento

Ritrovato da alcuni passanti, l'allarme è giunto ai numeri d'emergenza. In pochi minuti sul luogo del rinvenimento sono arrivati i sanitari del Suem 118, la Polizia locale e i Vigili del fuoco che hanno illuminato a giorno l'area per consentire agli operatori di indagare sull'accaduto e soccorrere il ferito, trovato privo di coscienza e in condizioni disperate. Dopo essere stato intubato, l'uomo è stato trasportato in ospedale in prognosi riservata. Nonostante le cure tempestive, il suo cuore ha smesso di battere. La vittima, originaria di Gemona del Friuli, da tempo viveva a Padova per lavoro: era un dirigente di Unicredit.

L'allarme e le indagini

La telefonata ai numeri d'emergenza è arrivata ieri stasera, 6 febbraio attorno alle 19,30. Sarebbe stato un pedone in transito a trovare la persona a terra priva di sensi e a chiedere aiuto. Dalle prime indagini le ferite presenti sul corpo del padovano potrebbero essere compatibili sia con un investimento da parte di un auto, ma anche con un pestaggio. La seconda ipotesi al momento è la più accreditata. Più remota, ma non da trascurare l'ipotesi che il 55enne sia stato abbandonato sul ciglio della strada alla rotatoria tra via Avanzo e via Plebiscito da un auto in transito che poi si è data a precipitosa fuga. Sono state acquisite le immagini della videosorveglianza comunale. Gli agenti le stanno scandagliando per trovare possibili elementi utili alle indagini. L'area del ritrovamento è stata setacciata palmo a palmo dalle forze dell'ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato a terra in fin di vita, muore poco dopo il ricovero

UdineToday è in caricamento