rotate-mobile
Lutto

Muore a 13 anni la figlia del comandante della polizia locale di Udine

Questa notte Eros Del Longo ha annunciato che sua figlia Debora ha perso la battaglia contro la malattia. Era ricoverata da settimane presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia

Il suo "scricciolo guerriero" come la chiamava papà Eros Del Longo, comandante della polizia locale di Udine, non ce l'ha fatta a vincere la sua battaglia contro un brutto male. Nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 marzo il sorriso di Debora si è spento per sempre in una stanza dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Aveva solo 13 anni e da tempo lottava contro una malattia che purtroppo non le ha dato scampo. Avrebbe compiuto 14 anni il prossimo 6 giugno. Debora era stata in cura anche al Cro di Aviano, ma le terapie a cui si era sottoposta non avevano sortito l’esito sperato. La ragazzina frequentava la terza media a Cervignano del Friuli, dove risiedeva con il padre, la mamma Stefania, che lavora come agente di polizia locale nel capoluogo della Bassa friulana, e la sorella Lara.

Il cordoglio

"Non avremmo mai voluto essere informati della morte di Debora. Anche se il comandante ci aveva detto dell’aggravarsi della situazione clinica della figlia che stava combattendo contro una malattia terribile – ha commentato il sindaco di Udine, Pietro Fontanini –. Purtroppo questa malattia ha avuto più forza della sua voglia di vivere. Non sempre la scienza è in grado di debellare certe patologie gravi. Un lutto che ci lascia senza parole, l’unica consolazione è che Debora abbia finito di soffrire”.

Anche l’assessore comunale alla Sicurezza, Alessandro Ciani ha voluto esprimere il suo cordoglio: “Mi stringo anche a nome di tutto il Comune di Udine al comandante Del Longo e alla famiglia della piccola Debora. Gli siamo vicini e speriamo che la grande umanità che ha sempre dimostrato possa essergli di aiuto, in qualche modo, per superare questo lutto così grave”.

Il sindaco di Cervignano, Gianluigi Savino si è detto "attonito per questa tragedia che ha colpito una famiglia che fa parte della nostra comunità. La mamma Stefania è una dipendente del nostro Comune. Siamo vicini alla famigliaUn dolore che ci tocca tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 13 anni la figlia del comandante della polizia locale di Udine

UdineToday è in caricamento