rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Si è spenta Anna Tomadini, ex maestra e vicedirettrice dell'Uccellis

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

È venuta a mancare all'Ospedale Civile di Udine, dopo pochi mesi di degenza alla Quiete, Anna Tomadini, ex maestra-istitutrice e vicedirettrice dell'Educandato Statale Collegio Uccellis.

Originaria di Magnano in Riviera, nei primi anni cinquanta dopo aver superato il concorso di maestra-istitutrice, aveva iniziato la carriera all'Uccellis con la direttrice Tullia Bazzi; l'Educandato allora era una piccola realtà scolastica - educativa che aveva ripreso l'attività nel 1949 dopo l'interruzione dovuta al secondo conflitto mondiale. Divenuta vicedirettrice, aveva collaborato con la direttrice Maddalena Anselmi fino al 1989, anno in cui era andata in quiescenza.

Con affetto e rimpianto la ricordano le colleghe maestre-istitutrici, i docenti, le educande, le semiconvittrici, le alunne delle scuole annesse e il personale dell'Educandato che ebbero modo di conoscerne ed apprezzarne la bontà e le non comuni doti e capacità educative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spenta Anna Tomadini, ex maestra e vicedirettrice dell'Uccellis

UdineToday è in caricamento