rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Weekend di caldo e afa in FVG, da lunedì si sfioreranno i 38°C

Con il rinforzarsi dell'anticiclone subtropicale l'effetto temperature ed afa in aumento con picchi dai 36° ai 38°C con l'inizio della prossima settimana

Sarà un weekend all'insegna del caldo e dell'afa anche in Friuli Venezia Giulia. Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su pianure meridionali e pianure settentrionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; su Prealpi e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud-orientali; zero termico nell'intorno di 4800 metri. Mare quasi calmo.

Da venerdì e soprattutto nel corso del weekend tornerà a rinforzarsi l'anticiclone subtropicale africano con tempo più stabile, soleggiato e via via più caldo, in particolare nella prima parte della prossima settimana quando le temperature raggiungeranno picchi di 36-38°C in pianura, con afa elevata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di caldo e afa in FVG, da lunedì si sfioreranno i 38°C

UdineToday è in caricamento