rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Carabinieri / Latisana

Carabinieri: il capitano Mauro Marati è il nuovo comandante della compagnia di Latisana

L'incarico precedente come comandante del Nucleo investigativo del comando provinciale di Potenza. Sostituisce il tenente colonnello Nicola Guercia

Diciassette comuni gestiti con sei stazioni sul territorio, questi i numeri che si riferiscono alla compagnia dei Carabinieri di Latisana.Qui si è insediato al vertice del comando il capitano Mauro Marati. Succede al tenente colonnello Nicola Guerci. Il colonnello Marati, 44enne di origini napoletane, ha alle spalle una lunga esperienza. Arriva da Potenza, dove è stato a capo del Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri. Laureato in giurisprudenza all'università degli studi di Napoli, ha anche una seconda laurea triennale in Operatore della sicurezza sociale conseguita all'università degli studi di Firenze. Si è arruolato nell'Arma nel 2004. Dopo aver frequentato il 9° corso biennale Allievi Marescialli, il primo incarico è come istruttore nella scuola Allievi di Roma. Poi presta servizio in provincia di Vibo Valentia, successivamente viene trasferito nella città di Torino dove opera prima nel Nucleo operativo della compagnia di Torino Dora poi presso il Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri. Promosso al grado di sottotenente dopo aver vinto un concorso, viene mandato a Milano nel Nucleo investigativo della città meneghina.

Le dichiarazioni

"Assumo il prestigioso incarico di comandante della compagnia carabinieri di Latisana con grande onore e senso di responsabilità. In continuità con il mio predecessore, il tenente colonnello Nicola Guercia, opererò con il massimo impegno per garantire a questa comunità, laboriosa e sana, sicurezza e serenità, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la collettività, che potrà sempre fare affidamento sull'Arma dei Carabinieri, a cui può rivolgersi per qualsiasi necessità" ha dichiarato il capitano Marati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: il capitano Mauro Marati è il nuovo comandante della compagnia di Latisana

UdineToday è in caricamento