rotate-mobile
Cronaca

Mangia un panino in corriera e scoppia il putiferio, aggredisce una mamma e accusa i poliziotti di razzismo

Panico nella serata di ieri in autostazione. Tutto ha avuto origine da un rimprovero dell'autista nei confronti di un passeggero

Da un semplice rimprovero hanno avuto origine un'aggressione e un arresto. È successo tutto ieri sera, verso le 19 e 30, all'autostazione di Udine. Dopo la segnalazione di una ragazza distesa a terra e una rissa all’interno di una corriera è intervenuta la Squadra volante della Polizia. Nei confronti di un cittadino dominicano – regolare in Italia – è stato disposta dal giudice Lauteri la misura cautelare del divieto di dimora ed accesso nel comune di Udine. È stato arrestato per lesioni personali aggravate dall’uso di arma, resistenza a pubblico ufficiale per la condotta posta in essere in questura nella fasi di attesa e di fotosegnalarnento, che di fatto non non è stato portato a compimento. Dovrà rispondere anche delle ipotesi di reato di violenza o minaccia a un pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, rifiuto di indicazioni sulla propria generalità e porto d'armi od oggetto atto ad offendere.

I fatti

A bordo della vettura numero 1034 diretta a Flambro due uomini si stavano picchiando. In base alle sommarie informazioni raccolte tra alcune persone coinvolte tutto è iniziato quando il doninicano è stato redarguito dal conducente del pullman perché stava consumando un panino sulla vettura. L’uomo si è rivolto all'autista con improperi e con una minaccia. Successivamente il soggetto ha aggredito una passeggera – una donna ucraina – colpendola al volto con le mani e provocando l’intervento da parte del figlio dell'aggredita, con il quale ha avuto una colluttazione, terminata con il ferimento del giovane che è stato colpito alla testa e al torace – rimediando delle lesioni – con una bottiglia di vetro. L’uomo è stato bloccato dagli agenti, che lo hanno portato negli uffici della questura, dove ha continuato a dare in escandescenza. “Quando esco vi ammazzo, figli di puttana! Vi faccio vedere io, Razzisti di merda”, ha urlato minacciando e spintonando i poliziotti. Non contento il soggetto ha colpito con calci e pugni la porta d’ingresso di una stanza, procurandosi ferite e costringendo gli agenti a immobolizzarlo. A suo carico il questore ha emesso un provvedimento amministrativo del foglio di via e divieto di ritorno in città. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangia un panino in corriera e scoppia il putiferio, aggredisce una mamma e accusa i poliziotti di razzismo

UdineToday è in caricamento