rotate-mobile
Polizia di Udine

Quindici malviventi rintracciati all'estero dalla Polizia di Udine

Il lavoro della Polizia di Udine, in collaborazione con il Servizio centrale operativo e con il Servizio cooperazione internazionale di Polizia, ha portato all'arresto di 15 persone condannate per reati predatori, ma anche per tentato omicidio e immigrazione clandestina

Oltre 15 persone pericolose sono state rintracciate dalla Polizia di Stato di Udine, con la collaborazione del Servizio centrale operativo e del Servizio cooperazione internazionale di Polizia, all’estero con provvedimenti esecutivi delle Autorità italiane e 5 le estradizioni eseguite in Italia. Nella maggioranza dei casi si è trattato di persone condannate per reati predatori, ma anche per tentato omicidio e immigrazione clandestina, di nazionalità colombiana (2), albanese (3), croata (2), rumena (6), kosovara (1), Serbia (1), rintracciati in 8 paesi europei diversi (Francia, Spagna, Romania, Belgio, Svizzera, Kosovo, Croazia e Irlanda).

Lo scorso 19 dicembre, in Croazia è stato localizzato e arrestato, in esecuzione di un Mandato di arresto europeo della Procura generale di Venezia, un 33enne cittadino serbo, ricercato in Italia perché deve scontare una pena di 3 anni e 11 mesi per diversi episodi predatori compiuti in alcune provincie del nord Italia. L’uomo, che aveva variato le sue generalità, era irreperibile da tempo in Italia, ed è stato localizzato dapprima in Serbia, successivamente in Croazia, dove, grazie alla sinergia con il Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia, è stato arrestato. Sono in corso le procedure estradizionali.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindici malviventi rintracciati all'estero dalla Polizia di Udine

UdineToday è in caricamento