rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cividale del Friuli / Via Torreano

Cividale: minorenne si lascia cadere nel vuoto per sfuggire a un'aggressione

L'episodio si è verificato giovedì sera in un centro di accoglienza per minori della cittadina ducale. Le condizioni del giovane, portato in ospedale, non destano preoccupazione

Un ragazzo di 17 anni - ospite di un centro di accoglienza per minori non accompagnati di Cividale - è caduto da una finestra delle camere al primo piano, da un'altezza di 4-5 metri, per sfuggire all'aggressione di alcuni ragazzi ospiti della struttura come lui. L’episodio si è verificato giovedì sera. Il giovane è stato trasportato in ambulanza in pronto soccorso, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Del caso si sta occupando la Polizia.

I FATTI. Secondo una prima ricostruzione il giovane - di cittadinanza kosovara - pochi minuti prima della caduta era stato protagonista di una lite sul campo di calcio del centro, probabilmente causata da problemi di convivenza all'interno del centro con un altro ospite minorenne afgano. Nella discussione erano stati coinvolti altri ragazzi, prontamente separati dagli educatori, ma il diverbio sarebbe ripreso all'interno del centro di accoglienza. Il giovane kosovaro si sarebbe infine appeso alla finestra e si sarebbe lasciato cadere nel vuoto per sfuggire all'aggressione. Sotto gli occhi dei poliziotti, subito intervenuti, la scena si sarebbe ripetuta pochi minuti dopo con altri due minorenni kosovari che avevano cercato la fuga dai loro aggressori sempre appendendosi alla finestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cividale: minorenne si lascia cadere nel vuoto per sfuggire a un'aggressione

UdineToday è in caricamento