rotate-mobile
Cronaca Rizzi / Via delle Scienze

Università di Udine, scoppia la lite tra i docenti e arrivano i carabinieri

Si scaldano gli animi per una delibera che annullerebbe la promozione di un insegnante. Il direttore del dipartimento di ingegneria chiama le forze dell'ordine

Una candidatura mancata per un professore universitario è bastata a fare scatenare una zuffa all'Università di Udine. Tutto - rivelato dal blog Il Perbenista - è successo a causa di una delibera approvata dal consiglio di dipartimento che ha, appunto, annullato la promozione per Sandro Fabbro, docente alla guida del corso di Urbanistica. Tale provvedimento andrebbe a spostare le risorse previste verso un bando per i ricercatori.

Al momento dell'annuncio, una sua collega, la professoressa Paola Gennaro, ha chiesto di potere ottenere la delibera ma, come la stessa ha dichiarato al Messaggero Veneto "mi è stato risposto di non potermi dare l'atto perchè non era pronto". L'insegnante è rimasta in attesa e, pare, per questo motivo il direttore del dipartimento avrebbe chiamato i carabinieri.

Amareggiato il prof. Fabbro che ha sottolineato non la questione economica ma quella morale. Solidale, con lui, la collega che non era stata confermata all'ateneo friulano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Udine, scoppia la lite tra i docenti e arrivano i carabinieri

UdineToday è in caricamento