rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Lungomare Trieste

Lignano proibitiva per i bambini piccoli? Il lamento di una mamma

Pubblichiamo lo sfogo su Facebook di una neo mamma, scritto dopo aver cercato di accedere - senza risultato -alla spiaggia libera vicino alle foci del Tagliamento

Lignano non è adatta alle esigenze di chi ha bambini piccoli? Non in tutte le zone perlomeno, almeno secondo quello che lamenta una neomamma, impegnata a "tentare" di accedere alla spiaggia libera nei pressi delle foci del Tagliamento. Il racconto della sua esperienza.

«Oggi prima e vera giornata di spiaggia con mia figlia e sua nonna. Il tempo clemente dopo pioggia, bora e freddo ci ha concesso una mattinata al mare con il sole e temperature piacevoli, per me non troppo calde. Armata di due borsoni con kit di sopravvivenza pro bimbo e ombrellone nuovo di zecca per l'occasione mi dirigo nel mio tratto di spiaggia preferito (da oggi non più) alle foci del Tagliamento. Parcheggio all'ombra e faccio la passerella in legno per raggiungere il mare, imbattendomi nella prima sorpresa: la spiaggia del campeggio, che conduce all'unico tratto libero in zona, da quest'anno è chiusa con delle corde ed una staccionata, che può essere scavalcata da chiunque non abbia un passeggino al seguito come me. Chiedo alla reception del campeggio se è possibile avere un pass, ma a quanto pare non è previsto per coloro che non hanno tenda o camper al seguito. Tento l'ingresso per le foci, ma di fronte a me ho solo il fiume e metri e metri di sabbia poco e male tirata, affrontabile forse con un quod non di certo con la mia inglesina. Ora io mi chiedo, ma per chi ha bambini piccoli che vivono la spiaggia solo un paio di ore al giorno e per i quali non ha senso noleggiare un ombrellone che si fa? La risposta me la do da sola: non andare a Lignano».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano proibitiva per i bambini piccoli? Il lamento di una mamma

UdineToday è in caricamento