rotate-mobile
Cronaca Centro / Via dei Rizzani, 1

Riapre la Libreria Friuli e lancia il concorso letterario a tema #inizio

Per poter partecipare al concorso bisognerà inviare il proprio racconto breve entro il 10 giugno prossimo

A pochi giorni dalla riapertura, la Libreria Friuli di Udine ha deciso di lanciare anche il "Concorso letterario digitale 2020", un'iniziativa che prevede la partecipazione a distanza per tutti gli appassionati della scrittura.

Le regole

Il concorso letterario è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. I partecipanti dovranno seguire il tema del concorso, legato all'emergenza in atto e a tutto quello che verrà dopo: #inizio. Il racconto breve scritto dovrà essere inviato alla libreria entro il 10 giugno 2020 (ore 12). Per quanto riguarda le categorie in concorso, sono tre quelle selezionate: Fruts - Frutis (bambini e bambine fino ai 10 anni di età); Zovins - Zovinis (giovani dai 10 ai 18 anni di età) e Grancj - Grandis (grandi oltre i 18 anni di età). I primi dieci classificati di ogni categoria saranno premiati.

Informazioni

Il regolamento è scaricabile all'indirizzo https://drive.google.com/…/1CASNUZ68HcrBkkd2zjUrGPCVu…/view…, per maggiori informazioni si può mandare una mail all'indirizzo concorso.libreriafriuli@gmail.com.

L'iniziativa

L'idea del concorso digitale è nata dal bisogno di "ricambiare l'affetto ricevuto" durante l'emergenza coronavirus da parte di clienti e amici. Si è pensato, quindi, di organizzare "un momento di incontro a distanza in cui si possa condividere la passione per la scrittura, rimanendo a casa, ma viaggiando liberamente, grazie alla fantasia", scrivono i titolari della Libreria Friuli su Facebook.

libreria friuli-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la Libreria Friuli e lancia il concorso letterario a tema #inizio

UdineToday è in caricamento